DUE ELLE CUCINE srls UTILIZZA PANNELLO ECOLOGICO
Dopo una decennale esperienza lavorativa nell’azienda di famiglia, Livi Leandro continua l’avventura iniziata negli anni ’80 fondando una nuova azienda di cucine componibili. Cambiano i tempi, i materiali, le richieste ed ecco perché vengono introdotte nuove collezioni e innovazioni tecnologiche in grado di dare nuovo impulso ad un’attività finalizzata, attraverso uno staff di esperti, alla realizzazione di cucine all’avanguardia e funzionali al tempo stesso.

L’azienda continua ad essere animata dalla stessa passione di un tempo, ma è senza alcun dubbio maggiore l’attenzione all’ambiente ed ai concetti di sicurezza e di tutela della salute: vengono infatti utilizzate esclusivamente materie prime che appartengono alla classe E1, vale a dire con solo lo 0,001 ppm (parte per milione) di formaldeide, le verniciature e le laccature sono realizzate ad acqua e si ricorre all’impiego di elettrodomestici che, oltre a non contenere sostanze nocive per la salute, risultino duraturi nel tempo con il minor impatto ambientale e un alto risparmio energetico (cl. A+, A++).

A tutto ciò bisogna aggiungere che l’azienda provvederà all’installazione di un impianto fotovoltaico che si estenderà per tutto lo stabilimento, così da evitare l’emissione di anidride carbonica nell’atmosfera e abbattere la produzione di rifiuti inquinanti, contribuendo in questo modo a migliorare la qualità dell’aria e dell’ambiente circostante.

Dopo aver stretto e potenziato rapporti commerciali in ambito locale e nazionale, la DUE ELLE CUCINE srls cercherà di rivolgersi anche all’estero, dando così inizio ad un nuovo capitolo della sua storia con la consapevolezza che l’affidabilità del made in Italy è garanzia di successo.